Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI19°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Spettacoli mercoledì 29 giugno 2022 ore 16:11

Calandrino e l'Elitropia per una serata d'estate

Appuntamento nella suggestiva cornice della Fortezza di Poggio Imperiale per l'esibizione di Arca Azzurra



POGGIBONSI — Giovedì 30 giugno alle 21, al tramonto, al Cassero della Fortezza di Poggibonsi prosegue il festival Piazze d’Armi e di Città. La lettura al tramonto di Lucia Socci di Arca Azzurra Teatro di “Calandrino e l’elitropia” dal Decameron di Giovanni Boccaccio. A seguire, la restituzione del laboratorio teatrale curato dell'attrice.

Calandrino e l’Elitropia è sicuramente uno dei racconti più divertenti del Decameron di Boccaccio dal quale emerge con grande forza tutta l’innocente gioia popolare. Non a caso Calandrino è protagonista di ben tre racconti che Boccaccio disegna nel suo capolavoro. La sua comicità deriva proprio dal fatto che egli è prettamente convinto di essere furbo e scaltro dimostrando invece di essere un povero cristo non solo ignorante ma anche un credulone e uno sciocco. 

Dopo lo spettacolo ci sarà la restituzione finale del laboratorio teatrale, svoltosi tra maggio e giugno e curato da Arca Azzurra Formazione, con lo spettacolo ‘Le perpetue trasformazioni’ per la regia di Lucia Socci, con l’aiuto regia di Chiara d' Anna. Le Metamorfosi di Ovidio come materiale poetico che cattura i passaggi della storia della nostra terra, il respiro della natura, la trasformazione dell’anima alla ricerca della propria immagine. Gli interpreti del saggio sono Andrea Galigani, Silvia Lombardi, Lucia Martana, Ruben Tinti, Gabriele Vassallo, Francesco Viti.

Biglietto unico 5 euro. Per informazioni, biglietti, prezzi dei singoli spettacoli è possibile consultare il sito del teatro o recarsi alle casse del Politeama in orario cinema o acquistare il biglietto direttamente la sera dello spettacolo al Cassero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva creato insieme a dei soci il panificio "Il laboratorio" nella piazza antistante il Comune. Un'attività centrale e fondamentale negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità