Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI19°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Spettacoli lunedì 27 giugno 2022 ore 14:40

James Senese alla conquista della Fortezza

Domani serata a tutto ritmo al Cassero di Poggio Imperiale a Poggibonsi con una esibizione brillante e coinvolgente



POGGIBONSI — Appuntamento con il grande jazz al Festival Piazze d’Armi e di Città di Poggibonsi. Martedì 28 giugno, alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale, si esibirà James Senese presentando il nuovo disco “James is Back”, uscito nel 2021. James Senese alla voce e al sax, Fredy Malfi alla batteria, Rino Calabritto al basso, Lorenzo Campese alle tastiere. 

James Senese è da oltre cinquant’anni sulla scena divenendo un’icona artistica che dall’alto dei suoi 77 anni è ancora un punto di riferimento per le nuove generazioni musicali che vogliono urgenza espressiva e zero compromessi. In più di mezzo secolo di carriera Senese ha attraversato generi, epoche, mode, senza lasciarsi mai corrompere in nome del mercato. 

I suoi numi tutelari sono Miles Davis e John Coltrane. La sua granitica coerenza artistica e intellettuale sono famose come il suono del suo sax. Passando per i seminali Showmen con Mario Musella, i Napoli Centrale, le collaborazioni con l’indimenticabile Pino Daniele ma anche il sodalizio artistico e fraterno che lo ha legato a Franco Del Prete, James Senese ha suonato e cantato i vinti, quelli che non hanno mai avuto voce. Lui gliel’ha data, con l’energia e la rabbia del suo sax e della sua voce, che hanno contraddistinto la sua produzione, fatta di coraggio e determinazione: quella di un “Nero a metà.

I biglietti Intero 18 euro, Ridotto 16 euro (soci Arci, Under 25 e Cassero Carnet) sono disponibili presso le casse del Politeama in orario cinema e sul sito di Musicpool. Per informazioni su  biglietti, prezzi dei singoli spettacoli è possibile consultare il sito del teatro o recarsi alle casse del Politeama in orario cinema. 

Gli eventi del festiva Piazza d'armi e di città sono in pieno svolgimento, attirando appassionati e amanti dell'arte e dello spettacolo, in una cornice unica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva creato insieme a dei soci il panificio "Il laboratorio" nella piazza antistante il Comune. Un'attività centrale e fondamentale negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità