Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:12 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 12 Agosto 2020 ore 11:44

Scuole, 130 mila euro per gli arredi

Il Comune di Poggibonsi sta provvedendo a comperare nuove attrezzature



POGGIBONSI — Avviate le procedure di gara per l’acquisto di arredi e attrezzature nelle scuole grazie al contributo di 130 mila euro che l’Amministrazione si è aggiudicata nell'ambito del Pon, Programma operativo nazionale. 

“Un contributo recente e che abbiamo formalmente acquisito in Bilancio proprio nell'ultimo consiglio comunale – dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – Servirà per introdurre una serie di migliorie individuate". 

In fase di procedure di gara, il progetto è stato suddiviso in due lotti, uno relativo agli arredi per interni e l'altro relativo agli arredi da giardino. Termine ultimo per partecipare alla manifestazione di interesse è il 31 agosto.

Il progetto riguarda spazi e aule didattiche da adeguare ai protocolli legati all'emergenza epidemiologica. In seguito alle valutazioni effettuate sono state definite le azioni prioritarie: ampliamento degli arredi e adattamento di spazi e aule.

Un percorso di pianificazione è stato studiato in queste settimane da Amministrazione, insegnanti e genitori, riguarda tutti gli aspetti dalle mense ai trasporti agli orari di accesso scaglionati.

Garantire la ripartenza delle attività in maniera più normale possibile e in sicurezza, è l'obbiettivo di tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno