Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 11:44

Scuole, 130 mila euro per gli arredi

Il Comune di Poggibonsi sta provvedendo a comperare nuove attrezzature



POGGIBONSI — Avviate le procedure di gara per l’acquisto di arredi e attrezzature nelle scuole grazie al contributo di 130 mila euro che l’Amministrazione si è aggiudicata nell'ambito del Pon, Programma operativo nazionale. 

“Un contributo recente e che abbiamo formalmente acquisito in Bilancio proprio nell'ultimo consiglio comunale – dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – Servirà per introdurre una serie di migliorie individuate". 

In fase di procedure di gara, il progetto è stato suddiviso in due lotti, uno relativo agli arredi per interni e l'altro relativo agli arredi da giardino. Termine ultimo per partecipare alla manifestazione di interesse è il 31 agosto.

Il progetto riguarda spazi e aule didattiche da adeguare ai protocolli legati all'emergenza epidemiologica. In seguito alle valutazioni effettuate sono state definite le azioni prioritarie: ampliamento degli arredi e adattamento di spazi e aule.

Un percorso di pianificazione è stato studiato in queste settimane da Amministrazione, insegnanti e genitori, riguarda tutti gli aspetti dalle mense ai trasporti agli orari di accesso scaglionati.

Garantire la ripartenza delle attività in maniera più normale possibile e in sicurezza, è l'obbiettivo di tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno