Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 15 aprile 2017 ore 10:50

​Scuole e area industriale, variante adottata

Un passaggio importante per rispondere a puntuali esigenze legate ad interventi di natura pubblica o di pubblica utilità



POGGIBONSI — E' stata adottata dal Consiglio Comunale la variante al RU, strumento di pianificazione che guarda allo sviluppo futuro della città. 

“Un passaggio che stiamo facendo parallelamente al lavoro di stesura del Piano Operativo -ha dichiarato il sindaco Bussagli-  per rispondere a puntuali esigenze legate ad interventi di natura pubblica e di pubblica utilità. In questa variante, ad esempio, trova formalizzazione urbanistica il progetto di messa in sicurezza idraulica di una parte della zona industriale dei Foci”. 

Ci sarà la possibilità per gli imprenditori di espandere le proprie aziende visto che all'interno della variante è prevista la possibilità di accorpamento dei lotti e la modifica di alcuni parametri urbanistici. 

Per quanto riguarda via Pisana le modifiche normative prevedono la possibilità di inserire la destinazione d’uso commerciale a medie superfici di vendita senza vincolo di categoria merceologica.

Altre opere di interesse pubblico sono quelle relative all’area di via Aldo Moro per l'edilizia scolastica.

“In questa variante inoltre – dice Bussagli – iniziamo il percorso per costruire a Poggibonsi una nuova scuola in territorio aperto nell’area di San Lucchese. Un’area molto bella, adatta per un investimento che riguarda i futuri bambini di Poggibonsi e il futuro di questa comunità”.
Argomento della variante anche la disciplina delle aree precedentemente individuate per lo svincolo autostradale in località Campostaggia, il cui vincolo era decaduto.
Approvato dal Consiglio Comunale di ieri anche l’atto di ricognizione della zona di via Sangallo nell’ambito della Rigenerazione Urbana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca