Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 14:09

E' il momento di "De-gusta in anteprima"

Tre fine settimana in compagnia della Vernaccia di San Gimignano. Numerosi gli esercenti che partecipano all'iniziativa



SAN GIMIGNANO — Da qualcuno si potrà assaggiare la porchetta al miele oppure il tris di bruschette. Ci sono anche il “Conte Ugolino”, ovvero il panino con porchetta, lo sformato di verdure con fonduta di pecorino toscano, i pici della casa al ragù di coniglio e molto altro. Tutto accompagnato dalla Vernaccia di San Gimignano Docg. 

Sono solo alcune delle proposte gastronomiche di “De-Gusta in Anteprima”. Il 30 e 31 maggio e poi il 6-7 giugno e 13-14 giugno si potrà fare un vero e proprio tour del gusto con diciassette proposte enogastronomiche nei bar e nei ristoranti di San Gimignano in abbinamento al bianco della città.

Sono diciassette i bar e ristoranti pronti a far assaggiare le proprie proposte per chi arriverà sotto le torri per degustare i vini Vernaccia in anteprima nella Rocca di Montestaffoli, rigorosamente su prenotazione e in tutta sicurezza, L'iniziativa permette, collegandosi al sito del Consorzio omonimo, di prenotare le sezioni di assaggi.

De-Gusta in Anteprima” è promosso da Confcommercio Siena, Confesercenti Siena con la collaborazione della Camera di commercio Arezzo Siena e il Comune. Tutte le informazioni sulle modalità per assaggiare le nuove uscite dalle cantine sangimignanesi sono descritte sul sito del Consorzio della Vernaccia. Far ripartire il settore enogastronomico è vitale quanto il turismo, i due settori sono strettamente legati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità