Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 26 ottobre 2022 ore 11:49

Si parla di "revenge porn" con la rete Ready

Un appuntamento per affrontare argomenti "complessi" che possono sfociare in fenomeni violenti e aggressivi. Appuntamento domenica al Politeama



POGGIBONSI — Una giornata per affrontare i temi della sessualità e dei fenomeni molesti che spesso colpiscono prevalentemente le donne. Domenica 30 ottobre alle 18.30 presso la Sala Set del Teatro Politeama si terrà la presentazione del romanzo “Era solo un selfie” con l’autrice Cristina Obber. Dialogano con lei, Fiamma Brecchi e Pablo Cleri. Un romanzo che tocca il tema del revenge porn. L’atteso evento che fa parte del cartellone di “No Hate. Azioni di contrasto all’hate speech” a cura di Arcigay Siena - Movimento Pansessuale e realizzato in collaborazione con la Provincia e i quattordici Comuni che hanno aderito alla Rete Re.A.Dy. 

Si tratta dei territori di: Comuni di Abbadia San Salvatore, Asciano, Castelnuovo Berardenga, Castiglione d’Orcia, Chiusi, Colle di Val d’Elsa, Montepulciano, Monteroni d’Arbia, Murlo, Pienza, Poggibonsi, San Gimignano, San Quirico d’Orcia e Torrita di Siena e con il supporto di Olivia libreria bistrot. Sarà seguito dallo spettacolo di danza contemporanea “La Vertigine” di Con.Cor.D.A./ Compagnia Francesca Selva. 

Protagonista del romanzo adatto a giovani adolescenti, è Anita l'unica ragazza della squadra di pallanuoto del suo paese. È appena diventata capitana ed è innamoratissima di un suo compagno di allenamento. Quando è da solo con lei, Ste è dolcissimo, ma cambia appena si ritrova con gli altri maschi della squadra. Un giorno Anita si scatta una foto con altre ragazze davanti allo specchio dello spogliatoio e da quel momento, apparentemente insignificante, tutto comincia a cambiare.

Ispirato liberamente a Mr. Vertigo di Paul Auster, lo spettacolo “La Vertigine” racconta la storia di due adolescenti nate e cresciute in una piccola città di periferia e che si trovano a vivere una passione amorosa travolgente che le fa volare oltre i limiti ristretti del mondo che conoscono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno