Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 16:18
Argini dello Staggia più sicuri, lavori in corso

Il Consorzio di bonifica sta intervenendo in questi giorni alla manutenzione dell'alveo del corso d'acqua che attraversa il capoluogo
POGGIBONSI — Il Consorzio di bonifica ha messo in cantiere una serie di lavori di manutenzione lungo i fiumi e i torrenti della Valdelsa, in particolare in questi giorni i cantieri si stanno svolgendo a Poggibonsi dove sono in corso le manutenzioni agli argini e la pulitura degli stessi dai detriti portati dalle piene dei mesi passati.
In virtù dell'avvicinarsi dell'inverno questa pulizia è importante per facilitare il deflusso delle acqua in maniera libera, senza quindi creare ostruzioni pericolose.
Inoltre in alcuni tratti gli operai stanno risistemando le palizzate di legno alla base degli argini, anch'esse danneggiate dalle acque. tutte queste attività sono importanti per evitare che le possibili piene invernali possano danneggiare gli argini e mettere in pericolo le persone.
Il Consorzio sta operando in maniera proficua in questo periodo in varie zone della Valdelsa, non solo sul Torrente Staggia, ma anche sul fiume Elsa in questo tipo di lavori di manutenzione, un'azione spesso meno vistosa ma utilissima a mantenere puliti e sicuri i corsi d'acqua.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI