Sport giovedì 08 aprile 2021 ore 11:44
Sport in lutto, è scomparso Franco Calamassi

Dirigente sportivo di Poggibonsi e Staggia, oltre che talent scout negli anni 90. Grande appassionato e persona apprezzata nel suo ambiente
POGGIBONSI — Se n'è andato nella notte dopo aver lottato per alcune settimane, un malore lo aveva colto il 21 marzo e da allora stava combattendo per sopravvivere.
Franco Calamassi storica figura del calcio valdelsano, era stato nel corso degli anni dirigente sia del Poggibonsi che dello Staggia. Con quest'ultima squadra riuscì a vincere il campionato italiano nella categoria "giovanissimi".
La passione per i campi da gioco lo aveva portato, grazie alla sua esperienza, ad essere anche un talent scout di spessore. Era riuscito a piazzare le sue scoperte nel calcio che conta, alcuni dei suoi giovani hanno fatto carriera nelle serie maggiori e sono diventati professionisti.
La Valdelsa perde un uomo che amava profondamente lo sport e i giovani, una persona che farà sentire la sua assenza tra gli appassionati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI