Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 17:56

Arrivano investimenti per il recupero urbano

Cresce il piano delle opere pubbliche, crescono le risorse da trasformare in lavori. Da sistemare e recuperare alcuni luoghi della città



POGGIBONSI — Staggia, area Sardelli, centro storico. 

Sono questi principalmente i nuovi investimenti sul territorio di Poggibonsi.

Quasi un milione di euro di risorse aggiuntive investite sul territorio che sono state liberate con la modifica al bilancio di previsione che è stata approvata nel Consiglio del 22 Febbraio. Il tutto si inserisce nel progetto PIU della Regione Toscana per la riqualificazione degli spazi urbani e che a Poggibonsi riguarderà il vicolo delle Chiavi, vicolo Ciaspini e vicolo Fracassini. A breve partirà anche il rifacimento di via della Rocca e di parte di via Montorsoli. 

“Il piano delle opere pubbliche per il 2017 cresce e si attesta ad oggi ad un investimento importante, pari a 4milioni e 225 mila euro – ha dichiarato il sindaco Bussagli – Si tratta di lavori in gran parte nell’ambito della progettazione europea e penso in particolare a piazza Mazzini e all’edificio di pizza XVIII luglio, ma riguardano anche la sistemazione dell’area vicino alla strada provinciale a Staggia e altre manutenzioni ai piani viabili”.

Inoltre, a Gennaio 2017 infatti l’Amministrazione ha registrato una entrata di 700mila euro che deriva dalla escussione di polizze fideiussorie prestate a garanzia della realizzazione di opere di urbanizzazione a scomputo dell’area Sardelli ed opere di urbanizzazione della lottizzazione residenziale in zona via Prato e via Pistoia a Staggia Senese


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno