Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 15:34

"La stanza più fredda" si presenta in Regione

Sarà Giani in persona a far conoscere il cortometraggio alla stampa. Domani 21 settembre nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati



POGGIBONSI — Valdelsa terra di film, di location e di talenti cinematografici, il regista poggibonsese Francesco Rossi arriva nelle sale della politica dopo aver ricevuto complimenti e riconoscimenti in quelle cinematografiche. "La stanza più fredda", pellicola interamente autoprodotta e girata tra Poggibonsi e Firenze, dopo essersi distinta a Cannes è candidata al Globo d'Oro.

I protagonisti del suo successo e la sua casa di produzione saranno presentati alla stampa dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani domani, 21 settembre, alle ore 12,30 nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10 a Firenze.

Parteciperanno, oltre al Governatore toscano, la produttrice Silvia Groppa, il regista Francesco Rossi, Valerio Groppa, co-sceneggiatore e supervisore artistico, e il presidente della Commissione cultura del Comune di Firenze Fabio Giorgetti.

Un riconoscimento istituzionale importante per il poggibonsese Francesco Rossi, una delle figure emergenti del cinema italiano, che ha ricevuto elogi e apprezzamenti di rilievo sulla Croisette all'ultima mostra del Cinema tenutasi a Cannes.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro