Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 21:54

Una start up per non rimanere “senza carica"

Noeen machine in stazione a Poggibonsi

La proliferazione di dispositivi elettronici ha portato all'esigenza che questi siano sempre funzionanti. Andrea Borri ha risolto questo problema



POGGIBONSI — Un'idea semplice per ovviare ad un problema di tanti, trovarsi con il cellulare scarico mentre si è fuori per strada. Una necessità che hanno molte persone e che un giovane poggibonsese Andrea Borri ha elaborato creando una piccola start up che negli ultimi 2 anni ha messo a punto un progetto che sta muovendo adesso i primi passi.

L'idea si chiama Noeen Machine ed è stato installato in due esemplari presso la stazione di Poggibonsi e nel bar la Favorita in piazza Matteotti a Siena. Si tratta di un noleggiatore interattivo di servizi: un utente che decide di registrarsi gratuitamente, dopo essersi inscritto avrà l’opportunità di usufruire de vari servizi: wi-fi gratuito nei pressi della postazione, il noleggio di un powerbank per poter ricaricare vari dispositivi (smartphone, sigaretta elettronica, go pro, smartwatch, pod).

Il meccanismo è semplice: un utente che ha la necessità di ricaricare i propri dispositivi o di collegarsi ad una wi fi, deve recarsi presso un noeen point richiedere ed ottenere il suo codice gratuitamente, scannerizzare il qrcode sulla macchina oppure andare sul sito www.noeen.com e cliccare su registrati gratis, dopo aver inserito solo un numero di cellulare un email, una password. 

Nel giro di pochi secondi gli verrà inviato un sms e cliccando sul link riportato attiverà cosi il suo codice ed il suo account. Infine dopo aver passato il proprio codice sul lettore posto sulla macchina verrà sbloccato uno sportello e potrà noleggiare il powerbank.

Per facilitare l'utilizzo di questo nuovo servizio il caricabatterie è stato concepito come dimensioni compatta e tascabile. L'obbiettivo di Borri è quello di allargare le installazioni a molti luoghi ad alta frequentazione, come ospedali, stazioni, fermate bus, aeroporti, musei. Un progetto innovativo che va incontro a nuove necessità di una popolazione sempre più connessa e legata ai propri dispositivi elettronici. Un'esigenza di molte persone, che il poggibonsese ha intercettato e ha provato a risolvere con arguzia.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità