Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI14°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 10:41

Start Up, pronto il bando per le imprese

Casa di Chesino a Poggibonsi

Un percorso fatto passo dopo passo con il Comune di Certaldo e con le associazioni di categoria e che trova spazio nella Casa di Chesino



POGGIBONSI — Sarà pubblicato il prossimo 3 Aprile il bando che selezionerà le imprese che troveranno spazio nella ex biblioteca comunale di Poggibonsi. 

“Un percorso su cui abbiamo lavorato passo dopo passo con il Comune di Certaldo e che nasce grazie ad un cofinanziamento regionale per la riconversione, a Poggibonsi, di un edificio per le Start Up – dice il Sindaco David Bussagli – C’è stata una sinergia importante fra Istituzioni e associazioni, volta a promuovere una rete altrettanto utile, quella fra pubblico-privato che può essere leva di sviluppo e di crescita. Un’opportunità in cui crediamo e che sosteniamo”.

A gestire lo spazio sarà Terre di Siena Lab, società in house del Comune che offre questo tipologia di servizio. 

Saranno selezionati sei progetti che potranno usufruire di sei diversi spazi nella struttura, da 23 a 29 metri quadri con affitto mensile, per 36 mesi rinnovabili, che varia da 215 a 263 euro (comprensivo di utenze gas, acqua, energia elettrica, e accesso ad internet). 

Le imprese che saranno selezionate dovranno lavorare nei settori terziario per lo sviluppo di prodotti o servizi con ricadute sulle PMI; settore ICT; settore turistico e culturale; servizi di ingegneria avanzata, test, prove, certificazioni; alti contenuti di ricerca e sviluppo tecnologico; settore ingegneristico e dei servizi; settore delle energie rinnovabili e risparmio energetico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno