Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

STOP DEGRADO lunedì 09 agosto 2021 ore 10:55

Strada di Monsanto, polemiche sui lavori

Un intervento atteso da tempo per l'asfaltatura che è stato concluso solo in parte secondo alcuni cittadini. Immediata la risposta del Comune



POGGIBONSI — Certe questioni burocratiche e di confini rendono veramente complicata la vita ai cittadini. E' il caso della strada di Monsanto, il Comune di Poggibonsi ne ha intrapreso la riasfaltatura viste le precarie condizioni, ma i lavori sono stati fatti a metà.

Lo strato di nuovo bitume è stato steso da alcuni mesi, ma i cittadini della zona segnalano l'assenza della segnaletica orizzontale, inoltre nemmeno le fossette di scolo sono state ripulite. Nell'appalto era prevista anche questo intervento, che garantisce il corretto deflusso delle acque e la sicurezza idraulica in caso di pioggia intensa.

Da qui la protesta degli abitanti che non comprendono il motivo di tale situazione, perché il Comune non ha concluso i lavori? La risposta è arrivata dall'Amministrazione spiegando che nel tratto interessato dai lavori, sono stati compiuti tutti gli interventi previsti. 

Evidentemente lo stato complessivo dell'intero tragitto presenta segni di degrado diffuso in vari punti, Un intervento che molte persone avrebbero preferito fosse compiuto su tutto il percorso, che però è in gran parte in territorio di Barberino Tavarnelle. Una separazione che tanti evidentemente dimenticano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità