Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica mercoledì 23 novembre 2016 ore 09:05

"Sull'Archeodromo l'ennesimo scivolone"

Mauro Burresi

Mauro Burresi, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio, in seguito alle ultime dichiarazioni della lista civica poggibonsese



POGGIBONSI — "L'ennesimo scivolone della lista civica arriva sull'Archeodromo. Pur di screditare il Sindaco, i due consiglieri gettano fango su tutti, anche sugli archeologi dell'Università di Siena". 

Così Mauro Burresi, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, è intervenuto per parlare delle recenti dichiarazioni rilasciate dall'opposizione che ha definito il living history dell'Archeodromo di Poggio Imperiale una "festa mascherata". 

"Sorge il dubbio – dice Burresi - che queste siano frasi scappate di mano a chi ha abdicato al proprio ruolo, smettendo di curarsi del bene comune e puntando solo a screditare. Noi ringraziamo Marco Valenti e tutta la sua squadra per il cuore e la competenza con cui fanno vivere un luogo entrato profondamente nella nostra comunità. Un luogo recuperato, riaperto e restituito a Poggibonsi, alla Valdelsa e anche a tanti tantissimi visitatori. Frutto di progettualità e di lungimiranza, l'Archeodromo è oggi un'esperienza presa a modello in contesti nazionali e su cui parole egregie sono state scritte anche da Giuliano Volpe, presidente del Consiglio Superiore dei beni culturali e paesaggistici.

L'esperienza dell'Archeodromo di Poggibonsi è stato un modello ripreso da diverse testate anche a livello nazionale per un nuovo esempio di turismo esperienziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità