Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI12°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 15:32

Suona la prima campanella in tutte le scuole

Il primo giorno è scattato con l'appello simbolico alle scuole Pieraccini e Vittorio Veneto. In tutti i Comuni della vallata l'augurio dei sindaci



POGGIBONSI — Sono oltre 3800 gli studenti e le studentesse che oggi, giovedì 15 settembre, hanno avviato il nuovo anno scolastico. Una partenza come sempre graduale e che nelle prossime settimane andrà pienamente a regime. Nel dettaglio sono 1193 i bambini e le bambine che frequenteranno la scuola primaria, di cui 640 al primo comprensivo e 553 al secondo comprensivo. 

I bimbi e le bimbe della scuola dell’infanzia statale sono invece 410 di cui 250 al primo comprensivo e 160 al secondo. 791 sono gli studenti e le studentesse iscritti alle scuole medie. Insieme ai 76 bambini e bambine delle scuole d’infanzia private, un totale di 2470 piccoli e grandi studenti per cui è suonata la campanella, a cui si aggiungono i circa 1350 iscritti all’IIS Roncalli e i 142 bimbi delle materne comunali che hanno già avviato l’anno educativo nei giorni scorsi.

L’Amministrazione è stata presente oggi con sindaco e assessore alle politiche educative nel consueto saluto per augurare a tutti gli studenti e le studentesse un buon anno scolastico che sia per tutti spazio e percorso di crescita e formazione. Augurio esteso ai docenti, a tutto il personale che opera nella scuola, ai dirigenti scolastici. Il benvenuto dell’amministrazione alla nuova dirigente scolastica del primo comprensivo, Annarita Magini.

Cerimonie simili si sono svolte in tutti i Comuni della Valdelsa dove i rispettivi sindaci e assessori hanno augurato un felice e proficuo anno scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiano ancora una volta le carte in tavola di una primavera che non trova stabilità. Gli esperti attendono altre giornate con pioggia e rovesci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità