Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 15:20

Tanti ragazzi insieme per "Puliamo il mondo"

Un grande successo per le classi del Comprensivo 1 di Poggibonsi che hanno partecipato all'iniziativa di Legambiente



POGGIBONSI — Le nuove generazioni sono sempre in prima fila per proteggere l'ambiente. Sono state ben 24 quest’anno le classi di studenti coinvolte in “Puliamo il Mondo”, la grande iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente.

“Una partecipazione bella – dice l’assessore all’Ambiente Roberto Gambassi – che anche quest’anno si è rinnovata e di cui ringrazio prima di tutto le scuole del nostro territorio, sempre sensibili a tematiche come questa e sempre pronte a dare il proprio contributo per promuovere e diffondere una cultura del rispetto e della tutela ambientale”.

Complessivamente sono stati oltre 500 gli studenti e le studentesse che nei giorni scorsi, il 19 ottobre, armati di guanti e paletta, hanno contribuito a ripulire giardini scolastici e spazi pubblici. Insieme a loro, oltre 60 docenti coinvolti.
Nel Comprensivo 1 di Poggibonsi hanno aderito sia la primaria che la secondaria, in particolare classi delle scuole elementari Calamandrei, Vittorio Veneto e Bernabei e medie Marmocchi. Per quanto riguarda il Comprensivo 2 coinvolte classi appartenenti alla scuola elementare Pieraccini e alla scuola media Leonardo Da Vinci.

La aree coinvolte nella pulizia sono state i giardini delle scuole e i giardini pubblici attigui alle scuole, il parco della Magione, la zona del Vallone, Fonte delle Fate. I partecipanti hanno ricevuto il kit necessario con il contributo anche del Comune. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca