Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 05 luglio 2023 ore 11:50

Tanti servizi sociali per il van dei volontari

Il mezzo della Pubblica assistenza di Poggibonsi in pochi mesi ha già superato gli 8mila chilometri di percorrenza



POGGIBONSI — Corre a pieno regime sulle strade della Valdelsa il volontariato. Sono già 8mila i chilometri percorsi dal nuovo mezzo dedicato ai servizi sociali e sanitari della Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Taglio del nastro per il Fiat Doblò XL tetto alto già lo scorso 25 febbraio. E’ un veicolo attrezzato secondo le più recenti tecnologie, ha integrato le attività che l’associazione svolge e già da inizio marzo ha iniziato a viaggiare per le strade di Poggibonsi e della Valdelsa.

Così, sono già tanti i chilometri effettuati. “L’obiettivo è quello di arrivare a 25mila chilometri in un anno - fa notare la presidente della Pubblica Assistenza, Manuela Becattelli - E il fatto che in soli 4 mesi ne abbia già fatti 8000 ci dà la certezza che ce la faremo”.

Il Fiat Doblò XL è arrivato alla Pubblica Assistenza grazie all’aiuto di ben 66 attività commerciali, artigianali e industriali del territorio e al progetto “Muoversi & Non solo” realizzato in collaborazione con l’azienda aretina Eventi Sociali srl. In questo modo la Pubblica Assistenza ha potuto avere in comodato d’uso gratuito per quattro anni questo mezzo. Le sponsorizzazioni etiche delle tante attività che hanno aderito hanno reso concreto l’obiettivo. E i loro nomi sono tutti evidenziati nel mezzo.

“Grazie a questa preziosa iniziativa abbiamo potuto incrementare i servizi socio-sanitari a favore delle persone più vulnerabili del nostro territorio, come persone anziane, persone portatrici di disabilità e persone che necessitano di terapie salvavita – commenta Becattelli – La sensibilità e la generosità di tante attività locali hanno concretamente reso possibile aggiungere un servizio di pubblica utilità per il nostro territorio. La lungimiranza paga sempre così come la costruzione di legami di forte collaborazione con il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità