Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:42 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 11:28

"Ti accompagno", l'iniziativa piace ai giovani

Entra nel vivo il progetto di affiancamento alle fermate dei bus voluto dalla Regione. I volontari formati ad hoc entrano in scena



POGGIBONSI — Sta avendo successo e sembra anche che sia efficace davvero contro gli assembramenti, il progetto di accompagnamento dei ragazzi delle scuole superiori. La Regione ha avviato questa sperimentazione negli snodi dove si possono generare  capannelli di giovani che devono recarsi a scuola con i mezzi pubblici.

Il progetto, chiamato "Ti accompagno", in Valdelsa è localizzato in due luoghi importanti, piazza Mazzini a Poggibonsi e piazza Arnolfo a Colle. Qua si ritrovano gli studenti che devono recarsi negli istituti superiori del territorio. 

Da quando sono riprese le lezioni, un gruppo di volontari delle varie associazioni locali, che fanno parte della Protezione Civile, si occupa di smistare gli adolescenti in modo corretto agli autobus, evitando la possibilità di affollamenti.

Dalla giornata di ieri sono subentrati i tutor appositamente incaricati, affiancati dalla Polizia Municipale e dai volontari dei Rioni, che proseguiranno il servizio avviato. 

Questa azione sembra aver ridotto il contagio tra i ragazzi che per adesso non hanno avuto ripercussioni sulla frequenza delle lezioni. Un bel segnale che lascia aperta la speranza di poter tornare a vivere la scuola in presenza, lasciando alle spalle la didattica a distanza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità