Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 14:56

Nuova toponomastica, c'è anche Gino Strada

La Giunta ha approvato il cambio di nome ad alcuni tratti di via della Costituzione, un tratto si chiamerà con il nome del fondatore di Emergency



POGGIBONSI — Strade e nomi sono lo specchio della società e della storia che cambia. Poggibonsi aggiunge alla propria lista di vie due nuovi nomi, Gino Strada fondatore di Emergency e don Aldo Ceccherini, storico parroco della parrocchia di San Giuseppe.

Per fare questo passaggio, un tratto di via della Costituzione cambierà nome, il ponte sarà intitolato a don Aldo, per decenni pastore della adiacente chiesa di san Giuseppe, una figura storica per la città, in modo specifico per il quartiere. 

Il tratto successivo al di là dello Staggia in direzione Borgaccio, avrà il nome del medico Gino Strada deceduto da pochi mesi, ma da sempre un simbolo contro la guerra e contro le armi e fondatore di Emergency che opera in molte aree del mondo, in particolare in zone di guerra.

Una decisione che vuole segnare la memoria dei cittadini con due figure importanti, una della storia cittadina e uno di quella nazionale e mondiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità