Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI22°34°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 14:52

Torna Calici di Stelle, ma cambia luogo

L'appuntamento classico dell'estate si ripropone dopo la pandemia, però si sposta in piazza Berlinguer. Presenti 50 case vinicole e 200 etichette



POGGIBONSI — Dopo due anni di assenza ritorna Calici di Stelle a Poggibonsi, evento che, come consueto, si svolge il 10 agosto. Una manifestazione che avrà luogo, diversamente dalle precedenti edizioni, in piazza Berlinguer che nella notte di San Lorenzo ospiterà decine di aziende, locali e non, che porteranno i loro prodotti in degustazione.

I ringraziamenti del sindaco vanno prima di tutto alla Fisar Siena Valdelsa che organizza la manifestazione sul territorio e che con professionalità, cura e passione si sta adoperando da mesi per l’evento, insieme agli uffici e ai tanti soggetti coinvolti.

Come spiegano gli organizzatori sono state ricontattate le tante aziende che avevano preso parte a Calici di Stelle fino al 2019 per riprendere e proseguire la collaborazione avviata.
Il 10 agosto quindi saranno presenti in piazza Berlinguer le aziende poggibonsesi insieme a quelle del territorio circostante e insieme ad importanti presenze da molte regioni italiane. Complessivamente saranno circa 50 aziende con oltre 200 etichette in degustazione, a disposizione dei cittadini poggibonsesi, valdelsani, dei turisti, degli appassionati.

Quest'anno sarà allestito un banco dedicato ad una selezione di tre Champagne prodotti con le diverse uve del disciplinare, pinot nero, pinot meunier e chardonnay, per comprendere meglio le caratteristiche di questo famosissimo vino. Ci sarà musica dal vivo, negozi e ristoranti aperti per un maggior coinvolgimento del centro e non mancheranno altre novità in fase di definizione. 

Come sempre saranno operativi per la serata decine di sommelier della Fisar Siena Valdelsa per una manifestazione come sempre di qualità e che, edizione dopo edizione, ha visto crescere la partecipazione ed è diventata il cuore pulsante dell’estate poggibonsese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva creato insieme a dei soci il panificio "Il laboratorio" nella piazza antistante il Comune. Un'attività centrale e fondamentale negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità