Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 12:22
Torna il rombo della "Mille Miglia"
Domani dalle 13,30 il passaggio nel capoluogo, per poi andare in direzione Certaldo fino a Lucca e Parma
POGGIBONSI — Un anno particolare e il classico appuntamento con le auto d'epoca e le fuoriserie di un tempo, rimandato ad ottobre, in un'atmosfera surreale.
"Mille miglia": domani intorno alle 13,30 le prime auto, e poi via via le altre, inizieranno ad attraversare la Valdelsa. Arriveranno a Poggibonsi da Staggia attraverso la Cassia, svolteranno alla rotonda di Campostaggia e invece di attraversare il centro come è tradizione, quest'anno si inerpicheranno sulla collina di San Lucchese, ridiscendendo via Santa Caterina e svoltando a sinistra verso San Gimignano.
Alle Tre Vie svolteranno verso Certaldo e proseguiranno discendendo la Valdelsa. Seguendo l'antica Francigena giungeranno nel paese di Boccaccio, a Castelfiorentino e poi verso San Miniato, in direzione Lucca, Viareggio e la Cisa, per concludere la tappa a Parma.
Un percorso inedito per un periodo altrettanto particolare, un'edizione autunnale è un'eccezione che dovrebbe essere solo per questo anno.
Saranno presenti tre equipaggi del Club auto storiche Valdelsa, gruppo che si occuperà di organizzare e gestire il transito per le strade poggibonsesi e, nel caso, di dare assistenza ai team locali.
Ma la tradizione dei bolidi non si è fermata così è stata organizzata questa edizione. Una gara che vedrà anche quest'anno correre le auto per le strade intorno a Poggibonsi, un modo per assaporare qualche scampolo di normalità e ammirare queste fascinose autovetture che hanno fatto la storia dell'automobilismo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI