comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:POGGIBONSI15°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
Covid, De Luca fa il punto sui contagi: «Campania in lockdown da subito»

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 15:00

“Ripartiamo”, fine settimana con teatro e musica

Terza settimana di appuntamenti in cartellone per il festival nato col crowfunding. Sabato eventi teatrali e musicali in vari luoghi della città



POGGIBONSI — Il festival “Ripartiamo” che sta animando il centro di Poggibonsi già da alcune settimane con eventi vari e interessanti che hanno riscosso un discreto successo di pubblico, prosegue sabato 26 settembre con "45 Primavere" di e con Massimiliano Poli.

Lo spettacolo sarà alle 17.30 sulle scale dell'HB Hospital Burresi in Via Carducci 1 a Poggibonsi, si consiglia di portare un cuscino per una maggiore comodità di seduta. La rappresentazione sarà tenuta in questo luogo differente dai classici palchi teatrali ma altrettanto suggestivo.

"45 Primavere" evoca la storia di un gruppo di contadini di Sannicandro Garganico in Puglia che decidono di votarsi all'ebraismo in piena epoca fascista. Costi quel che costi.

Lo spettacolo ha un lieto fine e non affonda nella memoria dell'orrore della seconda guerra mondiale ma narra una fiaba realmente accaduta che è comica e commovente allo stesso tempo. "45 Primavere" è una fiaba comica e commovente di fatti realmente accaduti in forma di monologo con musica eseguita dal vivo.

In caso di maltempo la rappresentazione si sposta, sempre alle 17.30, nella sala SET del Politeama dove i posti saranno limitati a 30.

Dopo lo spettacolo "45 Primavere", il Festival si sposta nella suggestiva cornice dell'Archeodromo di Poggibonsi per il concerto del coro Clara Harmonia, che viaggeranno nella musica, passando dalla musica medioevale a quella contemporanea in una totale immersione di suoni e sensazioni. L'evento è a ingresso libero, ma è possibile prenotare, inizio alle ore 18,30.

Il festival si avvia alla conclusione che avverrà sabato 4 ottobre con lo spettacolo conclusivo a Colla Valdelsa "Pane di ferro" una narrazione delle vicende legate alla vecchia ferrovia che da Colle portava a Poggibonsi che era un palcoscenico ideale per incontri e vicende dei pendolari e dei lavoratori.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità