Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 30 marzo 2022 ore 13:43

Truffa dello specchietto incappa nel carabiniere

Il militare in vacanza transitava sull'Autopalio quando è stato coinvolto nel raggiro. Ha subito chiamato i colleghi hanno fermato il responsabile



POGGIBONSI — Da qualche tempo i militari della Compagnia di Poggibonsi stavano dando la "caccia" ad una Golf bianca in quando il conducente si aggirava per il territorio ingannando i cittadini con la simulazione di un finto urto fra autovetture in marcia. L'ormai nota "tecnica dello specchietto", una truffa provocata con un piccolo oggetto lanciato dal finestrino, una botta alla carrozzeria del malcapitato di turno, accusandolo del danno allo specchietto esterno.

Questa volta però la vittima è stato un giovane carabiniere in servizio in un'altra regione, che transitava sull'Autopalio. Durante un sorpasso ha sentito una botta strana e subito dopo ha notato un uomo su una Golf bianca fargli ripetutamente cenno di fermarsi indicando lo specchietto storto. Il militare ha però avvisato i colleghi e una pattuglia si è messa sulle tracce del raggiratore intercettandolo allo svincolo di Poggibonsi Nord.

Dopo un'accurata perquisizione della vettura sono stati recuperati numerosi pomelli dei fornelli da cucina in plastica utilizzati per colpire le auto delle vittime. L'uomo alla guida, con numerosissimi precedenti simili e fogli di via da Comuni di tutta Italia è stato denunciato per tentata truffa. I carabinieri, servendosi anche di una nuova normativa del codice della strada, gli hanno sequestrato la vettura perché ritenuta il mezzo con il quale perpetrare continuamente il reato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità