Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 10:24

Tutto è pronto per il “Mercatino Magico di Natale"

Da oggi fino a domenica appuntamento con bancarelle ed eventi nel nome della fantasia e dei cult cinematografici



POGGIBONSI — Il natale si fa magico e fa suo il mondo del genere fantasy. Al via venerdì 16 dicembre a Poggibonsi, presso il Polo Fantasy del Teatro Politeama, in Piazza Rosselli, la prima edizione del “Mercatino Magico di Natale”, una rivisitazione fantasy di un classico natalizio che arriva in concomitanza con l’uscita e le proiezioni presso il cinema Politeama di “Avatar - La via dell'acqua”, il sequel, dopo tredici anni, del grande successo di James Cameron.

Fino a domenica 18 dicembre, in Piazza Rosselli saranno allestiti i banchi del mercatino magico con tanti artisti artigiani che realizzano i propri prodotti ispirandosi al genere fantasy.

Gli artisti presenti esporranno le loro creazioni dalle 16 alle 21, proponendo tante idee per regali di Natale magici: le Stelle di Natale contro i cattivi pensieri e i pupazzi handmade, pezzi unici tra cui l’irresistibile Micio Micio, di Cagliostrino, le creature fatate di Quercelfo, le creazioni dipinte a mano su legno e tessuto di Fralù, le magiche lampade di LampaDani, i prodotti artigianali dell’Artefice dei Golem e di Queen of Winter Creation.

E proprio per omaggiare l’uscita di Avatar, il Passaporta, aperto eccezionalmente anche domenica 18 dicembre a pranzo, presenterà il panino blu ispirato al film. Al Politeama di Poggibonsi infatti l’offerta cinematografica si integra con quella del Passaporta, nel primo polo permanente in Italia dedicato al genere fantasy.

Tanti anche gli ospiti che contribuiranno a rendere ancora più magica l’atmosfera del mercatino, allietando tutti i visitatori e trasportandoli nel mondo delle saghe fantasy.

Venerdì 16 e sabato 17 saranno dedicati alla saga di Star Wars con, in mezzo al mercatino in piazza Rosselli, le dimostrazioni di combattimenti coreografici con le spade laser e la Scuola Jedi per giovani padawan a cura dei “Florence Knights".

Domenica 18 gran finale con i Florence Knights in Piazza Rosselli e i Ghostbusters alla ricerca dello Spirito del Natale per le vie del centro. In piazza Rosselli saranno anche presenti gli splendidi rapaci di “F.C. Falconeria”, protagonisti di tanti film fantasy e mitologici.

Il mercatino magico e gli eventi sono a cura di Fondazione Elsa, nell’ambito del progetto “La magia del green, dell’arte e della luce. Tutti gli eventi fanno parte del programma di istallazioni e eventi “La via Maestra del Natale”, il calendario di eventi natalizi nato da un percorso di condivisione avviato dal Comune di Poggibonsi nei mesi scorsi insieme a Fondazione Elsa, ViaMaestra, Confesercenti e Confcommercio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità