Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli giovedì 22 settembre 2022 ore 18:25

Urban Connection, va in scena la seconda giornata

Appuntamento al B26 per dare sfogo alla musica rap e del freestyle con tanti giovani e ospiti di rilievo



POGGIBONSI — Dopo il successo di sabato 17 al sottopasso di Largo Gramsci a Poggibonsi che ha visto esibirsi l’ospite Tormento, insieme alle migliori scuole di break dance e alle giovani promesse del rap, Urban Connection 5 approda, sabato 24 settembre dalle 19 in poi, nei locali di Bottega26,  a Poggibonsi per la seconda e ultima serata.

L’indisponibilità di uno dei suoi luoghi simbolo, ovvero il parcheggio multi piano del Vallone, per motivi logistici legati alla concomitanza con le elezioni politiche, ha fatto sì che l’evento si spostasse sul prestigioso palco di Bottega26, locale di recente apertura, il cui team di professionisti è partner di questa edizione del festival sin dall’inizio.

“È per noi di Bottega26 un grande privilegio affiancare Mixed Media nell’organizzazione di questo evento. Condividiamo in pieno le finalità del progetto. Se posso esprimere un auspicio personale, mi piacerebbe vedere a Bottega 26 spettatori di tutte le età. Gli adulti amanti dell’arte musica hanno il dovere di provare ad aprirsi al mondo è ai linguaggi dei ragazzi”, spiega Andrea Rodini, Direttore artistico di Bottega26.

Il super ospite della serata sarà Mistaman (alias di Alessandro Gomiero), rapper di origine trevigiana, una carriera che parte dalla metà degli anni Novanta, con la fondazione del gruppo Centro13, fino ad arrivare a L’universo non esiste, suo quinto short album come solista, uscito nel 2019.

Una serata che vedrà esibirsi i più promettenti rapper provenienti dalla Valdelsa, dall’area fiorentina e senese; host della serata l’energico Mc Vlad, in prima linea fin dalla nascita di Urban Connection e mattatore di battle freestyle che hanno superato i confini regionali. Si alterneranno sul palco: la Fdp crew da Colle Val d’Elsa con Ddobuled e Jackitout, in arrivo da Firenze la carica di Hola aka Etica, ma c'è grande attesa anche per le Battle freestyle tra la crew Orangebudd sfidare i Rhymessance.

La grafica originale di questa edizione è a cura di Zero-T, Paolo Capezzuoli, artista di fama internazionale che ha realizzato l'artwork del manifesto e nel merchandising. Urban Connection è un evento di arti urbane che mira a promuovere la rigenerazione degli spazi pubblici e il protagonismo di giovani e artisti, locali e nazionali, tramite le discipline dell’hip-hop (Graffiti Writing, Rap, D.Jaying, Breakdance). 

Si tratta del secondo appuntamento per i giovani che potranno dare sfogo alla loro creatività e alla loro arte in compagnia e divertendosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità