Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 07 luglio 2022 ore 16:10

Un murale per ridare vita al parcheggio

Un giovane del posto ha preso in mano le bombolette e ha ridipinto una zona abbandonata. L'iniziativa nata dalla collaborazione tra Cop21 e Comune



BARBERINO TAVARNELLE — Per Sebastiano Vogel, in arte Foggy, studente diciassettenne di Tavarnelle, l'arte è qualcosa di tangibile . E' lui l'autore del murales che da qualche giorno adorna e qualifica lo spazio di una parete all’interno dell’area di sosta sottostante piazza Matteotti, non è l’unico messaggio contenuto nell’opera.

“L’interpretazione è aperta e libera - dichiara il giovane - ognuno può scorgervi ciò che vuole, il tema della relazione tra genitori e figli, le questioni relative ai cambiamenti climatici, la necessità di un risveglio e di una consapevolezza che porti il mondo a tutelare maggiormente il pianeta, la ricerca della felicità e del benessere etico e morale”.

Foggy frequenta il liceo artistico di Porta Romana a Firenze, è appassionato di disegno sin dall’età dell’infanzia. "Sono felice di aver avuto questa opportunità e ringrazio Coop 21 e l’Unione comunale per lo spazio di creatività che mi è stato concesso, mi auguro che iniziative come questa possano ripetersi e coinvolgere i giovani per consentire loro di esprimersi e dar voce alle loro vocazioni”.

Il lavoro dell'adolescente nasce dalla collaborazione e da questo specifico progetto avviato nel 2021 dagli operatori di strada Coop 21 e dall’Unione comunale del Chianti fiorentino. Un modo per ridare colore ad un'area altrimenti spenta e degradata. Iniziative del genere sono importanti per valorizzare spazi artisti e tematiche sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità