Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 settembre 2022 ore 14:48

Torna Urban Connection tra murales e musica

La manifestazione avrà due appuntamenti, uno il prossimo sabato e il secondo il 24 settembre. Tormento, dei Sottotono sarà ospite della prima sera



POGGIBONSI — Torna l'appuntamento più atteso dagli amanti dell'arte urbana. Urban Connection giunge alla sua V edizione e si svolgerà a Poggibonsi nei giorni 17 e 24 Settembre. Si trattadi un evento di che punta a promuovere la rigenerazione degli spazi pubblici e il protagonismo di giovani e artisti, locali e nazionali, tramite le discipline dell’hip-hop (Graffiti Writing, Rap, D.Jaying, Breakdance).

"Dopo due anni di restrizioni che hanno privato le nostre comunità di un'offerta culturale e artistica, vogliamo offrire l'occasione per tornare a vivere e “partecipare” spazi urbani innovativi. Urban connection è un progetto che mira a ingaggiare l'intera comunità tramite opere di street art, incontri con autori e artisti di fama nazionale, cantanti rap e scuole di ballo del territorio, nell'intento di mettere al centro dell'offerta i giovani e favorire momenti di dialogo tra le generazioni." Matteo Ceccherini, presidente di Mixed Media.

La grafica originale di questa edizione è a cura di Zero-T, Paolo Capezzuoli, artista di fama internazionale che ha realizzato per noi l'artwork che trovate sul manifesto e nel merchandising.

Sabato 17 Settembre, a partire dalle ore 17, presso il sottopasso pedonale di Largo Gramsci, verrà inaugurato il Murales degli street artist James Vega e Mono_graff, che riqualifica una delle pareti realizzate da Vera Bugatti nel 2017.

Seguiranno esibizioni di break dance con Coolkidz e Mizio & Characterz Crew, il live dei giovanissimi 16 barre, Blue Bad e il freestyle dei locali Orange Budd. Lo special guest sarà Tormento (Sottotono) che, insieme a Matteo Politanò, co-autore del libro, presenterà "RapCiclopedia" a cui seguirà un live dell'artista. A coordinare intervista e musica l'instancabile Zatarra insieme a dj Crazy Kid.

Secondo appuntamento sabato 24 Settembre, dalle 19 in poi, presso Bottega 26, partner di progetto. Tale location va a sostituire quella inizialmente prevista del Parcheggio Multi-piano del Vallone, spazio simbolo del progetto Urban Connection, ma in questo frangente non disponibile per la concomitanza delle elezioni politiche.

Lo special guest del 24 settembre sarà il rapper Mistaman, prima di lui i più promettenti rapper della scena locale: Hola aka Etica da Firenze, la FDP Crew da Colle Val d'Elsa, la battle fra Orangebudd vs Rhymessance con Miserabile, Stona, Pampi contro Dam, Fiato e Grungi, insieme a loro i local, presente e futuro della manifestazione, Magna, MC Vlad e Il Capo. A coordinare la serata uno degli Host più attivi del momento nel panorama toscano MC Vlad insieme a DJ Pablito.

Torna quindi l'evento che negli anni ha rivitalizzato varie zone di Poggibonsi con murales e tanta musica, evento che vuole far emergere la vena artistica giovanile locale portandola ad incontrare il pubblico e artisti di fama nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno