Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:46 METEO:POGGIBONSI17°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Trump che confonde Albania con Armenia e non riesce a pronunciare Azerbaigian
La gaffe di Trump che confonde Albania con Armenia e non riesce a pronunciare Azerbaigian

Attualità giovedì 13 gennaio 2022 ore 16:15

Fulmine a ciel sereno a Campostaggia, Forzoni lascia

Una figura portante per le donne che affrontano il tumore al seno per la sua competenza ed umanità. Le sue dimissioni hanno creato stupore e amarezza



POGGIBONSI — Prima erano solo voci, poi si sono trasformate in notizie più concrete, diventando quasi un caso. La dottoressa Forzoni si è dimessa dall’ospedale di Campostaggia dove guidava il reparto di senologia.

Questo addio sta provocando grande reazione da parte delle sue pazienti che in questi giorni hanno lasciato decine e decine di messaggi sulla sua pagina Facebook con sentite espressioni di profonda stima ma anche delusione per la sua partenza.

La profonda umanità e competenza medica hanno fatto subito apprezzare il medico, nel suo ruolo non facile di dover aiutare tante donne ad affrontare un momento difficile della loro vita e di quella della propria famiglia. 

Un esercito di donne che ha trovato in lei una guida competente e rassicurante come dimostrano i tanti messaggi ricevuti e la lettera molto toccante, che l'associazione Valdelsa Donna ha voluto dedicarle sulla su pagina Facebook. Un messaggio di ringraziamento corale per tutto ciò che ha fatto sempre con rispetto e tatto. E' stata importante anche per il contributo dato alla lotta e alla prevenzione del tumore al seno, una malattia ancora insidiosa che colpisce sempre troppe pazienti. 

Un saluto che proseguirà fino a fine mese quando lascerà definitivamente Campostaggia, un momento di grande emozione e partecipazione per tutta la vallata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità