Cronaca domenica 13 dicembre 2020 ore 12:19
Danneggiati gi alberi natalizi in via Redipuglia

Erano stati addobbati dai commercianti del rione. Indagano le forze dell'ordine. I cittadini contribuiranno alle spese per riparare i danni
POGGIBONSI — Nella serata di ieri uno sgradevole episodio ha colpito i commercianti di via Redipuglia a Poggibonsi. Nei giorni scorsi gli esercenti avevano addobbato la strada con decorazioni natalizie, illuminando gli alberi della zona per ricreare l'atmosfera gioiosa anche in questa parte della città.
Evidentemente a qualcuno questa idea non è piaciuta, visto che ieri pomeriggio sono scomparsi i trasformatori per dare corrente alle luci, tranciando inoltre il filo dell'alimentazione e lasciando le decorazioni al buio.
Quando la notizia si è diffusa grande è stato lo sdegno dei cittadini. Gli stessi abitanti si sono offerti di aiutare i commercianti per riparare i danni e sostituire il materiale rubato.
Contemporaneamente sono state avvertite anche le forze dell'ordine che stanno visionando le telecamere della zona per identificare gli autori.
Un gesto incomprensibile ancor più in questo periodo già complesso per tutti, dove invece di apprezzare l'opera dei negozianti, si colpiscono con danneggiamenti di questo tipo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI