Cronaca domenica 21 febbraio 2021 ore 10:36
Vandali in azione alla Fortezza

Lo sdegno dell'intera comunità. E' stato lo stesso sindaco a raccontare la vicenda. Scritte su muri e panchine
POGGIBONSI — Ci sono passatempi migliori che impegnarsi a imbrattare un parco in un contesto storico, ma ci sono persone che non lo sanno. E' stato lo stesso sindaco a raccontare ciò che è accaduto nella serata di ieri alla Fortezza di Poggio Imperiale a Poggibonsi: scritte con uno spray nero su panchine e muri.
Duro attacco dello stesso primo cittadino contro l'inciviltà di pochi che va a danneggiare un'area frequentata e apprezzata da tutti i poggibonsesi. E' lo stesso Bussagli a dare una dura risposta all'atto vandalico, rivolta soprattutto all'assenza di educazione e senso civico che la famiglia in primis dovrebbe insegnare.
Conclude assicurando un pronto ripristino e una puntuale pulizia delle parti imbrattate e che il parco tornerà come prima. Un dispiacere enorme per l'intera comunità che considera la Fortezza uno dei simboli cittadini da custodire gelosamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI