Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 14:24

Verso la riapertura parziale di viale Marconi

L'intervento prosegue nel tratto verso largo Usilia. Bussagli: "Un lavoro complesso per restituire alla città uno spazio pubblico"



POGGIBONSI — Notizie positive anche se per il momento parziali, per la viabilità di Poggibonsi. Tra qualche giorno riaprirà infatti la prima parte di viale Marconi che per prima è stata interessata dai lavori.

In pratica quella che da largo Bellucci arriva fino a via Fermi. 

La conclusione dei lavori era stata annunciata qualche giorno fa proprio dal sindaco Bussagli, in seguito agli interventi di asfaltatura. Da mercoledì 5 Ottobre il tratto sarà riaperto al transito con senso unico di marcia verso largo Bellucci e obbligo di svolta a sinistra all'intersezione con via Fiume.

"E' in via di conclusione la prima parte dei lavori che stanno interessando Viale Marconi. Un intervento di riqualificazione importante – ricorda il Sindaco David Bussagli - con il rifacimento non solo del manto stradale e dei marciapiedi ma con nuova illuminazione, verde, nuovi arredi e sottoservizi. Un lavoro complesso per restituire alla città uno spazio pubblico e uno dei viali storici di accesso al centro storico". I lavori proseguiranno sull'altro tratto di viale Marconi fino a largo Usilia, già interessato dal cantiere.
Tutta la strada sarà invece riaperta il 10 Ottobre per consentire l'installazione della nuova pubblica illuminazione che è già stata predisposta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno