Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI14°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 14:56

Via Sangallo, gli abitanti dialogano con la Giunta

Un incontro con l'Amministrazione dopo la manifestazione di sabato scorso. I residenti sono ottimisti sulla risoluzione dei problemi del quartiere



POGGIBONSI — Prosegue la pressione dei residenti sugli organi comunali per risolvere il problema dei parcheggi, venuto fuori con il rifacimento della nuova pista ciclabile. Il "Comitato tutela via Sangallo e via Senese" dopo la manifestazione di sabato pomeriggio ha incontrato ieri la Giunta, per esporre i problemi del quartiere di Poggibonsi. La nuova pista per le bici in costruzione, porterà alla riduzione drastica dei posti auto, un problema non da poco in una zona quasi totalmente residenziale.

Con l'incontro con gli organi amministrativi i cittadini sono riusciti ad esporre in maniero civile le loro opinioni. evidenziando tutte le criticità che il progetto ha fatto emergere. In particolare è stato chiesto che l'area dove sostano i mezzi di cantiere, sia trasformata in un parcheggio, così da compensare la perdita dei posti macchina lungo la strada.

Gli abitanti dichiarano "Altre soluzioni a lungo termine sono già state avviate dall'Amministrazione comunale e siamo molto ottimisti che con un po' di pazienza si risolveranno diverse criticità'. Il sindaco si è impegnato in prima persona a fare un sopralluogo nell'area del cantiere insieme al responsabile dell'ufficio tecnico per verificare la fattibilità dei parcheggi sostitutivi e si è dimostrato favorevole allo spostamento dell'orario di pulizia strade del lunedì mattina che cosi' potrà alleggerire il disagio durante quel giorno. Alla fine, grazie alla nostra rumorosa e decisa protesta, speriamo che gli impegni dell'amministrazione comunali si traducano in fatti concreti così come ci hanno fatto intendere".

Affermazioni che sembrano il preludio ad un accordo tra le parti, in particolare c'è la comprensione da parte del Comune di una necessità reale per le tante famiglie, che si trovano prive di parcheggi e costrette a lasciare l'auto lontano da casa. Sarà ora compito dell'ufficio tecnico iniziare rapidamente le operazioni per rendere l'area individuata, idonea alla sosta, un primo passo per disinnescare le tensioni nel quartiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità