Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 17:15

Il virus resiste, record di contagi a Poggibonsi

In Valdelsa salgono a 29 i nuovi casi. Escalation a Poggibonsi con 17 malati in più. Tanti i positivi tra le fasce più anziane



POGGIBONSI — Il virus non arretra di un millimetro in Valdelsa: oggi 29 casi, una lieve flessione, rispetto a ieri, ma il trend è altalenante un segnale che manifesta la resistenza dell'infezione. 

Il capoluogo oggi ha avuto un picco di positività, gli altri comuni hanno avuto tutti meno casi. In controtendenza Poggibonsi che detiene il record di  17 contagi, Colle 5, Sovicille 5, Monteriggioni 4, San Gimignano 2, Casole 1.

L'analisi delle fasce d'età su base provinciale vede un aumento dei casi legati al 50-64 anni, con 30 unità, le altre fasce presentano valori molto più omogenei, con un aumento dei tamponi positivi tra le fasce più anziane, gli over 65 presentano 24 segnalazioni e gli over 80 sono a 20 persone infette.

Una risalita dei casi tra i bambini forse da collegarsi alla festa di Halloween, con 16 ragazzi colpiti, mentre tra i giovani under 35 e tra i 40-50enni si hanno rispettivamente 13 e 20 contagi.

La situazione negli ospedali permane critica, ad Arezzo ci sono 116 degenti e 23 in terapia intensiva, mentre a Nottola sono 6 ancora sotto massima cura.

A Grosseto si trovano ricoverate 60 persone e 14 in intensiva. 

A Siena c'è stato un aumento delle degenze, 74 in area Covid e 12 in terapia intensiva.

In provincia di Siena 1139 tamponi effettuati oggi, mentre le persone positive sono 1544, di  cui 1380 curate a casa. Quelle in quarantena sono 3242.

Le persone guarite nella provincia senese sono 12, altra buona notizia: nessun decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità