Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca giovedì 07 maggio 2015 ore 09:44

Prende a schiaffi e pugni la madre perchè ubriaco

Arrestato dai carabinieri un ventisettenne campano per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali



COLLE DI VAL D'ELSA — Torna a casa a ubriaco e picchia la madre e una giovane ragazza che ha tentato di prendere le difese della donna. E' accaduto nella notte del 6 maggio a Colle di val d'Elsa e a finire in manette per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, è un ragazzo di 27 anni, campano e pregiudicato.

Sul posto, un'abitazione al primo piano di un immobile privato nella zona sud, sono intervenuti i militari dell’Arma su richiesta di alcuni vicini di casa allarmati dalla urla e dalle richieste di aiuto di due donne.

I Carabinieri, alla richiesta di aprire la porta dell’abitazione per dare soccorso, non hanno ricevuto risposta, ma dopo alcuni minuti di attesa, è uscita una giovane ragazza che, impaurita, ha fatto entrare i militari all’interno dell’immobile che si sono trovati davanti una scena da film: piatti e bicchieri rotti e sedie riverse a terra. In un lato della stanza, una donna di 55 anni circa in lacrime e sotto shock con il volto rosso e gli occhi pieni di lacrime.

E questo è bastato ai Carabinieri per capire cosa fosse successo. Ancora violenza tra le mura domestiche e ancora donne vittime di abusi. L’abitazione e la famiglia, infatti, era già nota ai militari perché in passato si erano già verificati episodi simili.

Alla richiesta dei carabinieri di cosa fosse successo, la donna ha semplicemente indicato la stanza del figlio. Entrati nella camera del giovane, i militari hanno trovato il ragazzo, che inebetito dall’alcol, era riverso sul letto.

I carabinieri hanno quindi ascoltato la donna e la ragazza, ricostruendo l’accaduto. Secondo il loro racconto, il giovane, alle 22 circa, è tornato a casa in stato di ubriachezza e, alla richiesta della madre sul perché avesse ecceduto nell’uso di alcol, il giovane le ha risposto con una serie di schiaffi e pugni. Da qui è nata una lite che è degenerata con lancio di oggetti ed offese di ogni genere. La giovane ragazza, presente ai fatti, ha cercato di prendere le difese della donna, ricevendo però ella stessa insulti e qualche schiaffo.

Il ragazzo, già denunciato in passato per episodi simili, è stato arrestato. Fatte medicare le donne dal personale del 118, i militari hanno condotto il giovane in caserma per le formalità di rito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità