Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 09:52
Puliamo il mondo a Radicondoli
Proseguono gli appuntamenti del cartellone autunnale, all'insegna della cultura
RADICONDOLI — Il 3 ottobre arriva Puliamo il Mondo a cura della Pro Loco di Radicondoli. Mentre il 6 ottobre gli ci sono “Dina d’Autunno” alle 17 alla Biblioteca con Roberta Cucini e “Una volpe in città e altre storie".
Dopo l’estate, anche l’autunno a Radicondoli e Belforte è all’insegna della cultura, di tante occasioni di comunità alla scoperta del territorio, nonché di poesia e arte.
Un grande evento dedicato all’arte contemporanea come Una Boccata d’Arte è prorogato fino al 31 ottobre con le visite guidate all’installazione sonora di Adelita Husni-Bey Il Tempo Ripetuto // Repeated Time, opera in situ che racconta l’andamento ciclico delle pandemie insieme ad OCRA, giovane Orchestra da Camera di Radicondoli.
Una Boccata d’Arte è un progetto di arte contemporanea che coinvolge l’intero territorio nazionalerealizzato da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua, con la partecipazione di Threes Productions. Radicondoli è l’unica realtà in Toscana a far parte della rete del progettonel 2021. Ogni anno vengono selezionati venti borghi in base al numero di abitanti non superiore a 5000, alla presenza di un tessuto culturale attivo e alla capacità artigianale, commerciale e ricettiva a carattere famigliare.
Il 9 ottobre, avremo “Conosciamo le erbe” con la Cooperativa di Comunità di Radicondoli e il 16 “Radicondoli trekking- conosciamo la riserva naturale delle Carline”, a cura della Pro Loco. Dal 23 ottobre al 13 novembre ci sarà la Mostra celebrativa su Federico Fellini con l’Associazione Ali nella Sala Mostre Sergio Pacini.
Denso il calendario degli appuntamenti, per il quale ci si può informare chiamando allo 0577 790800 o scrivendo a turismo@radicondolinet.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI