Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 19:12

Arriva Christmas Market

Conto alla rovescia pe i mercatini di Natale di Radicondoli che da domani 20 novembre animeranno il borgo



RADICONDOLI — Conto alla rovescia pe il Radicondoli Christmas Market che domani 20 e dopo domani 21 novembre animerà il borgo di Radicondoli. 

Realizzato con il Patrocinio del Comune di Radicondoli, la collaborazione della Pro Loco e dell’Ufficio Turistico, l'evento unisce il mercatino all’innovazione di una proposta culinaria di alta qualità in versione street food, con ingresso gratuito.

Molti gli chef che si potranno incontrare, a partire dai cinque stellati, e tante le proposte culinarie straordinarie, come i bomboloni di cavolo nero alla crema chantilly all’olio evo e olive caramellate, terrina di fegatini con fichi secchi con pane all’uvetta, pan dei santi, uovo pochè con tartufo, lingua di vitello tonnè, pizza gourmet. Specialità che si potranno degustare con una “moneta” simbolica, coniata appositamente, per l'evento.

Ma i mercatini veri e propri non mancheranno:  Ben 50creativi racconteranno storie attraverso i loro oggetti unici. 

Tante le attività proposte, dal “Family Ride”, il “Laboratorio creativo sugli Origami”, “Candelabro del bosco”, l’”Officina dei Decori Natalizi”, il Laboratorio “L’Arte di lavorare il ferro”. I laboratori in entrambi i giorni si terranno nel rispetto delle norme Covid e su prenotazione.

Ricco il programma del fine settimana: sabato 20 novembre si inizierà alle ore  9.00 con il convegno “Radicondoli: una filiera per l’olio di qualità” a Palazzo Bizzarrini. Alle  9.30 “Family Ride”, escursione cicloturistica alla scoperta del territorio con Terre di Casole Bike Hub. Alle 12 apertura ufficiale dell’evento e inaugurazione della targa di Via Tiberio Gazzei con il sindaco Francesco Guarguaglini.

Dalle12 alle 20 creativi e chef presenteranno le loro creazioni e faranno degustare le loro prelibatezze. Alle 15 il laboratorio creativo “Officina Decori Natalizi” a cura di Barbara BecarelliNero Fiore. Ore 16.00 Laboratorio di Origami per bambini a partite dai 7 anni a cura di Kumi Suzuki.

Dalle 16.30 nelle vie del Borgo risuoneranno le note del musicista Marco Fusi con il suono inconfondibile della sua cornamusa. Alle 17.30 Laboratorio “Candelabro del bosco". 

Ricca la giornata anche di Domenica 21; si parte alle ore 9.30 con le escursioni cicloturistiche alla scoperta del territorio, mentre dalle 11.30 il laboratorio creativo “Officina Decori Natalizi” a cura di Barbara Becarelli.

A mezzogiorno gli chef accenderanno i fornelli fino alle 20:00. Alle 15.00 “Signor Panettone”: storia, cultura e aneddoti del grande lievitato per eccellenza. Tavola rotonda con degustazione, modera Federico Minghi, by Toscana My Love, in Palazzo Bizzarrini. Alle 15.30 il Laboratorio "l"arte di lavorare il ferro" a cura di Viviana Cimatti Mademoiselle des Reves, mentre alle 16 il laboratorio creativo per bambini a partire dai 7 anni a cura della Zucca Magica.

Infine la serata domenicale si chiuderà alle ore 18 con "Unconventional Job", storie di passioni e creatività, ovvero un incontro con blogger e giornalisti che della creatività hanno fatto una scelta di vita lavorativa e non solo, in Palazzo Bizzarrini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità