Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 26 maggio 2022 ore 11:56

Fine settimana in ricordo di Luciano Berio

Questo fine settimana sarà interamente dedicato al compositore che si traferì a Radicondoli nel 1974



RADICONDOLI — Manca poco ormai, all'appuntamento culturale dedicato ad una figura che ha molto amato Radicondoli.

Da venerdì 27 al 29 maggio 2022 è in programma un fine settimana dedicato a Luciano Berio (1925-2003) ed al profondo legame instaurato dal compositore con il borgo toscano prescelto dagli anni settanta come luogo del cuore e dimora prediletta per lavorare e trascorrere il tempo con la famiglia e gli amici più cari.

Il weekend è articolato in vari appuntamenti che prevedono proiezioni audiovisive, esposizione di materiali d’archivio, incontri con il pubblico, interventi musicali e un concerto dell’mdi ensemble con opere di Berio, intercalato da letture di suoi testi. Il fil rouge di tutti questo momenti sarà il concetto di “occasione”, declinato in varie accezioni e ripercorso attraverso la biografia artistica e umana di Luciano Berio.

L’iniziativa, dal titolo Suoni e occasioni: Radicondoli ricorda Luciano Berio, intende celebrare “il Maestro” (così lo chiamano a tutt’oggi gli abitanti del borgo) attraverso la condivisione di ricordi e testimonianze delle persone che l’hanno conosciuto e fatto parte della sua vita.

L’organizzazione è a cura di Radicondoli Arte con il patrociniodel Comune di Radicondoli, in collaborazione con il Centro Studi Luciano Berio e con la Scuola di Musica Radiconvento (Dulcimer Fondation pour la Musique).

Paolo Moschi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità