Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 09:28

Un fine settimana di festa nel borgo

Tanti gli appuntamenti religiosi e profani che si mischieranno dando vita a grandi festeggiamenti per il compleanno del locale circolo Acli



RADICONDOLI — Grande festa sabato e domenica prossimo nel borgo per una ricorrenza importante. Si tratta del 67° Anniversario del Circolo Acli “Giorgio La Pira” di Radicondoli

Si inizia sabato 24 settembre, nel corso della mattinata verrà effettuato una passeggiata per il centro storico di Radicondoli in compagnia dei soci dell’Associazione Rabèl Aps che leggeranno brani e poesie dal “Quaderno del nulla” della poetessa Dina Ferri (1908-1930).

Alle 17 nella Sala Convegni di Palazzo Bizzarrini verrà effettuata la presentazione del 2° Quaderno per la memoria: “Il canto di Dina”, con testo e illustrazioni-fumetto di Mirella Menciassi, con la partecipazione di Carlo Groppi e la presenza dell’autrice. Al termine, rinfresco offerto dal Circolo. Alle 21, processione in onore della Madonna venerata a Radicondoli con il titolo della Mercede. 

Domenica 25 settembre il programma continua, alle 11 la Messa per la Festa della Madonna della Mercede presso la Chiesa Collegiata. Al termine, lettura della preghiera di Dina Ferri a cura dell’Associazione Rabèl Aps.

Fino al 23 settembre a Radicondoli c’è anche "Emozioni. Tre friulani immersi nella natura". E’ il titolo della mostra fotografica che Mario Luigi Riva, Giuseppe Mattiussi e Stefano Zorzi hanno portato a Radicondoli. Il sottotitolo ci racconta il tema di questa suggestiva esposizione: avvicinare l’essere umano al mondo della natura. L’esposizione è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18, escluso il martedì.

Per informazioni è possibile contattare il Punto Informazioni Turistiche Radicondoli Museo “Le Energie del Territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità