Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 16:10

Pronti sostegni per le nuove attività commerciali

Ci sono 114 mila euro a disposizione dei negozi che verranno aperti nel borgo. Il bando per presentare domanda sul sito del Comune



RADICONDOLI — In questa situazione di crisi per il commercio al dettaglio, il Comune di Radicondoli vuole sostenere il tessuto dei negozi all'interno del centro, contribuendo a finanziarne di nuove.

Sono in arrivo 114 mila euro per l’avvio di nuove attività. Il bando in uscita prevede un contributo fino a 8 mila euro per arrivare al 50% delle spese sostenute e documentate che aziende nuove hanno effettuano e effettueranno tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2022. Imprese che si impegnano a rimanere sul territorio per tre anni. Il termine ultimo per la domanda è proprio l'ultimo giorno del prossimo anno.

“Continua la nostra azione concreta volta a creare condizioni positive per uno sviluppo imprenditoriale grazie ai progetti che si riconoscono in "WivoaRadicondoli" - spiega il sindaco Francesco Guarguaglini – In questo senso vogliamo incentivare la realizzazione di nuove attività economiche o di investimenti che, nel rispetto delle vocazioni dell’area e dell’ambiente, contribuiscono ad alimentare lo sviluppo economico del territorio grazie a contributi a fondo perduto”.

La domanda deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica disponibile sui siti internet www.vivoaradicondoli.it e su quello del Comune, dove è illustrato nel dettaglio l'intero bando e tutte le spese sulle quali è possibile chiedere il contributo. Un'iniziativa significativa in un anno tremendo per il settore dove le difficoltà per tirare avanti sono tante e questo sostegno è una piccola boccata di ossigeno per chi vuole investire a Radicondoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca