Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 15:13

Il Servizio civile è ... al Museo

Il centro espositivo delle Energie del Territoriosi inserisce nel bando Museum Angels Reloaded, che seleziona giovani per un'esperienza formativa



RADICONDOLI — Il Museo delle Energie del Territorio è una delle realtà dove è possibile svolgere il servizio civile regionale candidandosi al bando “Museum Angels Reloaded”. La scadenza per l’avviso, promosso dalla Fondazione Musei Senesi, è il 28 maggio. Quindi, chi è interessato deve sbrigarsi ad iscriversi.

La Fondazione Musei Senesi, infatti, seleziona 24 giovani che potranno svolgere un’importante esperienza formativa attraverso un periodo di Servizio Civile della durata di 12 mesi, con un contributo mensile di 433,80 euro. È possibile presentare una sola domanda per un solo progetto di Servizio Civile.

Fra i progetti per cui è possibile fare domanda c’è “Giovani in museo per una nuova cittadinanza attiva della cultura” presso Radicondoli al Museo “Le Energie del Territorio” dove è possibile inserire un volontario.

“Il nostro Comune con il Museo delle Energie del Territorio ha grande interesse verso questo progetto - commenta Luca Moda, vicesindaco e assessore alla Cultura – che può coinvolgere dei giovani e dare loro possibilità di fare esperienza, lavorando anche a contatto con l’ufficio turistico, sperimentandosi nella messa a punto di progetti o percorsi in una natura bellissima come è quella della Toscana in cui sono immersi i borghi di Radicondoli e Belforte. Chi è interessato, dunque, potrebbe fare il proprio percorso al servizio della comunità, proprio qui, a Radicondoli”.

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda siano regolarmente residenti o soggiornanti in Toscana; abbiano età compresa fra i 18 e 29 anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno); risultino disoccupati o inattivi. La domanda di partecipazione deve essere rivolta direttamente a Fondazione Musei Senesi e deve essere presentata entro e non oltre le ore 14 di venerdì 28 maggio 2021. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca