Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 agosto 2022 ore 19:30

Si cerca un addetto al servizio civile digitale

Un progetto del Comune che permetterà ad un giovane di poter collaborare con l'Ente per un anno intero con una retribuzione



RADICONDOLI — C’è un posto nell’ambito del servizio civile digitale per @CCEDO - Facilitare l’accesso ai servizi pubblici online al Comune di Radicondoli. E’ possibile fare domanda fino al 30 settembre.

Il Comune infatti, ha partecipato al progetto attraverso l’Anci, Associazione Nazione dei Comuni, unico tra tutti i municipi della provincia di Siena. Il titolo dell’iniziativa è “SemplifiCARE! Competenze e diritti di cittadinanza digitale in Toscana”. In questo contesto un giovane o una giovane potrà, per un totale di 12 mesi e 25 ore alla settimana svolgere attività di servizio civile. E' riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro, possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28. L’impegno è tutto nel settore dell’educazione della promozione culturale, in particolare la facilitazione dei servizi pubblici on line.

Chi vuole fare il servizio civile deve produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente al Comune di Radicondoli attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di paesi extra Unione Europea possono accedervi esclusivamente con SPID.

Nella sezione “Per gli operatori volontari" del sito politichegiovanili.gov.it sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando. Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa. E’ possibile presentare domanda entro il 30 settembre alle 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno