Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 luglio 2022 ore 15:59

Radicondoli contro il caro energia

​Contributi del 50% contro l’aumento dei costi dell'elettricità e fino al 70% per la spesa del riscaldamento. Domande entro il 31 Ottobre



RADICONDOLI — Radicondoli contro il caro energia. Una mano per sostenere i propri cittadini.

Questo tramite un contributo del 50% contro il caro energia. E fino al 70% per la spesa sostenuta con fonti rinnovabili, gpl, gasolio, per il risaldamento delle case.

Sono le novità in arrivo per i cittadini di Radicondoli grazie al contributo dell’amministrazione comunale e a Cosvig, con l’Accordo Generale della Geotermia del 2007 nonché con il suo ruolo operativo nella gestione dei due bandi. Per ricevere i contributi, che coprono periodi diversi, da Maggio 2021 a Maggio 2022 il primo e da Ottobre 2021 a Ottobre 2022 il secondo, i cittadini hanno tempo fino al 31 Ottobre prossimo.

“Sosteniamo chi impiega fonti rinnovabili per il riscaldamento grazie ai fondi della geotermia, che è già per sé una rinnovabile importantissima, e diamo una mano contro l’aumento spropositato dell’energia elettrica che in questo periodo post Covid e con la drammatica guerra in Ucraina ancora in corso, si è determinato - afferma Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli – In un tempo davvero incredibile in cui viviamo, di forte crisi energetica, è un impegno che noi ci prendiamo per i cittadini, per restituire loro ciò che viene eroso dall’inflazione. Anche questa è qualità della vita". 

Un pacchetto che fa parte di quella rete puntuale di progetti e previsioni che prende il nome di  WivoaRadicondoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità