Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili iraniani sopra la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme

Attualità martedì 04 aprile 2023 ore 19:20

Il Comune sostiene le imprese del territorio

Due bandi aperti per aiutare gli esercenti e gli imprenditori favorendo aperture di nuovi negozi e la ristrutturazione di quelli presenti



RADICONDOLI — Buone notizie in arrivo per le attività produttive del territorio. Per le imprese di Radicondoli sono ancora attive possibilità di finanziamento. Ci sono fino a 4 mila euro a fondo perduto per ciascuna attività che deciderà di rilanciare la propria impresa già presente all’interno del territorio comunale di Radicondoli. E c’è un contributo a fondo perduto fino a 8mila euro per l'apertura di ogni nuova impresa.

Sono le opportunità legate al progetto WivoaRadicondoli 2.0, ovvero quel complesso di investimenti per famiglie e imprese che hanno portato Radicondoli in tre anni a crescere da 904 fino a 950 residenti e a vedere l’apertura di 17 nuove attività, in controtendenza rispetto al trend dei piccoli borghi, in Toscana e ovunque. 

Il contributo a fondo perduto può essere richiesto per coprire fino al limite massimo del 50% delle spese sostenute nel periodo 1° gennaio 2023 – 31 dicembre 2024 per la realizzazione di investimenti destinati alla riqualificazione, l'ampliamento e la ristrutturazione. La scadenza del bando è il 31 dicembre 2024.

Il contributo di massimo 8mila euro per l'apertura di ogni nuova attività economica all'interno del territorio di Radicondoli ogni impresa può essere richiesto per coprire le spese di costituzione e procedure amministrative, per la realizzazione o adeguamento degli impianti, per allacciamento all'utenza di teleriscaldamento, per l’acquisto di beni strumentali come macchinari e arredi. Le attività beneficiarie dovranno impegnarsi a mantenere attiva la propria sede operativa nel comune di Radicondoli per un periodo di 3 anni.  La scadenza del bando è il 31 dicembre 2024 o ad esaurimento delle risorse disponibili.

Come fare domanda La domanda di contributo viene fatta utilizzando esclusivamente la modulistica disponibile sul sito internet del Comune di Radicondoli www.comune.radicondoli.si.it dove sono inserite tutte le informazioni dettagliate relative al bando in questione e alla sua compilazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità