Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:POGGIBONSI16°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità martedì 16 agosto 2022 ore 14:58

Ultimo appuntamento musicale nel borgo

Si conclude la rassegna che ha avuto un grande riscontro di pubblico e ha portato il fascino delle sette note tra le strade di Belforte



RADICONDOLI — Ultimo appuntamento della stagione con il Festival di musica da camera Belfortissimo! Si tratta della rassegna di musica che da giugno ha coinvolto Belforte. Tanti i visitatori che hanno partecipato al calendario di appuntamenti che si sono snodati nell’ambito della musica strumentale variando da Mozart a McCartney, da Bach a Morricone, da Vivaldi a Piazzola.

“Un cartellone davvero di grande qualità, varietà e originalità che ci ha accompagnato per mano lungo i tre mesi estivi e che, come sempre, ha riscontrato apprezzamento e successo, come del resto lo hanno riscontrato i tanti appuntamenti in calendario proposti dalle associazioni del territorio così come gli appuntamenti del Festival Radicondoli e Paesaggi contemporanei, grazie ai quali il palcoscenico della grande cultura contemporanea è tornato a Radicondoli – dice l’assessore alla Cultura del Comune di Radicondoli – Siamo certi che anche domani sarà lo stesso. Il Comune ringrazia tutte le associazioni che hanno lavorato per l’estate di cultura di Radicondoli. Che non finisce qui”.

Domani 17 agosto alle 18 in via Santa Croce a Belforte si esibirà il Trio David composto da Gloria Santarelli, Violino, Maria Taglioni, Viola, Tommaso Castellano, Violoncello. Il progetto è Bach-Shostakovich. Il Trio David, nato nel 2020, frequenta il corso di perfezionamento in musica da camera per archi sotto la guida del Maestro Antonello Farulli presso la Fondazione Accademia Internazionale di Imola. Nonostante la recente formazione si è già esibito in numerosi festival e stagioni concertistiche di prestigio in tutta Italia.

A Belforte in questo periodo c’è anche “Estate a Belforte 1982- 2019” di Radoslav Kutra (1925-2020): pittore, insegnante e teorico d’arte, poeta. La mostra organizzata da Arci è visitabile presso la Casa della Memoria l’Aquilante a Belforte fino al 31 agosto 2022 dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle 16,30 alle 18.

BelFortissimo! Chamber Music Festival è curato dal Circolo Arci Belforte. Per informazioni è possibile contattare il Punto Informazioni Turistiche Radicondoli Museo “Le Energie del Territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo pluripregiudicato ha deciso di farsi un giro a Poggibonsi, ma doveva scontare la pena a casa. Scoperto dai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità