Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 17:29

Il camper vaccinale in paese

Il Sindaco ringrazia l'Asl Sud Est per aver portato il mezzo mobile per le somministrazioni insieme alla Fratres e l'ASD Radicondoli



RADICONDOLI — Il camper vaccinale fa tappa a Radicondoli. E lo fa sabato 18 settembre dalle 16 alle 19, in piazza Matteotti, per l’iniziativa denominata “Il vaccino + vicino” insieme a “Un giorno da Leoni”.

Con l’inizio della nuova annata calcistica l’ASD Radicondoli infatti organizza la presentazione della squadra. In questo contesto, come in altre realtà della provincia di Siena nell’ambito di una iniziativa lanciata dalla Ausl Sud Est, arriva il camper vaccinale.

“L’evento sportivo è una ulteriore occasione di socialità. Lo sport è incontro e anche sfida, è fatto di obiettivi da raggiungere e ostacoli da superare – fa notare il sindaco Francesco Guarguaglini – Noi tutti oggi abbiamo una sfida importante: uscire dal Covid, ripartire. Il vaccino è la strada. Per questo ringrazio davvero l’Ausl Sud Est Toscana sud est per aver portato il camper vaccinale messo a disposizione dall’associazione Fratres regionale anche qui, nella nostra comunità resiliente, forte della propria identità, dei valori che abbiamo riassunto in WivoaRadicondoli e della nostra voglia di guardare avanti".

Un altro importante ringraziamento va "a ASD Radicondoli. Grazie alla sua collaborazione siamo riusciti ad organizzare “Vaccino+ vicino” - aggiunge il primo cittadino – Lo sport è strettamente connesso con la salute di tutti i cittadini, in tutti i suoi aspetti. L’iniziativa di sabato prossimo è la conferma di come l’associazionismo e lo sport siano capaci di pensare e parlare a tutte le persone, al loro benessere, al loro stare bene”.

Il programma La squadra sarà presentata alle 21, il camper invece sarà presente dalle 16 alle 19. Alle 18, presentazione del libro, scritto da Roberto Radi e patrocinato dal Comune di Radicondoli, “Storia Rossonera” che riporta gli avvenimenti della Sportiva, dalla fondazione ai giorni nostri. Alle 19,30 “apericena” e poi sarà il momento della squadra di calcio e del tifo rosso nero.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attivati i sanitari del 118 per un giovane rimasto ferito che è stato trasportato al pronto soccorso delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità