Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 11:07

Si chiude a Pietrafitta "Sentieri del gusto"

L'iniziativa Confcommercio si conclude dopo 10 incontri dove la maestria degli chef ha incontrato i vini del territorio



SAN GIMIGNANO — Tornano a San Gimignano per il gran finale ed un altro appuntamento tra creatività e gusto. Il 18 novembre si arriva al Ristorante Pietrafitta che incontra la Vernaccia Docg delle aziende Tenuta la Vigna, Palagetto e agriturismo Mormoraia. Si tratta dell'ultima serata di "Sentieri del gusto".

E’ il decimo appuntamento del programma di "Tra Borghi e Cantine" per narrare borghi, territorio e tipicità. E’ questo il filo che ha legato i 10 appuntamenti nei ristoranti del territorio senese insieme a 12 aziende vitivinicole della Provincia di Siena. L'evento permette ai presenti di avere un cospicuo sconto se si recano nei giorni successivi all'azienda agricola Tenuta la Vigna ad acquistare i loro vini.

Un'idea di Confcommercio con il finanziamento della Regione per diffondere i prodotti tipici del territorio e farli conoscere il più possibile, così da rilanciare il comparto che ha subito notevoli danni dalla crisi derivata dalla pandemia. Un modo per spingere le persone a tornare a frequentare luoghi, dove il buon vino e il buon cibo sono di casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno