Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 10:02

Acque interverrà per risistemare le condotte

Guasti ripetuti a Ulignano, il gestore con un'azione di emergenza metterà mano alla rete della frazione pesantemente ammalorata



SAN GIMIGNANO — Nelle ultime settimane si sono verificati diversi guasti lungo la condotta idrica che rifornisce l’abitato di Ulignano, nel Comune di San Gimignano.

Nonostante l’elevata frequenza delle rotture, Acque è sempre intervenuta con la massima tempestività, cercando di limitare per quanto possibile i disagi presso le utenze. La tubazione, monitorata, necessita di essere completamente sostituita, tant’è che l’intervento risolutivo era già stato inserito nel piano degli investimenti, con la previsione di 2 lotti di lavori.

Tuttavia, visto il repentino peggioramento delle condizioni dell’infrastruttura, il gestore sta organizzandosi per accelerare i tempi di realizzazione del primo lotto per circa 200 metri di nuova tubazione, sul tratto che al momento risulta più critico.

Al contempo, verranno installate delle valvole per la regolazione della pressione idrica, al fine di contenere i disagi anche per il tratto che sarà sostituito successivamente con il secondo lotto. Una soluzione d'emergenza per tamponare una situazione foriera di disagi e polemiche tra i cittadini della popolosa frazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità