Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 18 maggio 2022 ore 11:02

Alla scoperta del mondo del caffè con Diba 70

Un incontro organizzato da Confcommercio per ampliare le prospettive nel settore horeca per tanti locali, puntando su questa passione italiana



SAN GIMIGNANO — Un nuovo modo di approcciarsi al cliente strizzando curiosità e golosità. E un nuovo modo di pensare il caffè come prodotto sostenibile e di responsabilità sociale.

La tazzina insomma cambia ruolo. E Confcommercio Siena, insieme a Diba 70, l’azienda di San Gimignano che dal 1973 si occupa di caffè e distribuzione automatica, rifornendo famiglie, aziende e il mondo dell'Horeca con una vasta gamma di macchine e miscele. Viene proposto un workshop sul mondo del caffè per assaggiare e scoprire un nuovo modo di bere questo prodotto iconico.

L’appuntamento è per martedì 24 maggio alle 15.30 presso la sede di Confcommercio Siena, a Siena, in via di Cerchiaia. Il caffè, pensato in modo più vasto rispetto al modo in cui tradizionalmente è stato impiegato, può sostenere l’ampliamento della proposta beverage di un ristorante o di un bar. Inoltre l'azienda st puntando sul caffè prodotto con un progetto sociale di sviluppo che mira a rendere autonomi nella produzione i piccoli produttori di caffè in Honduras.

“In questa dimensione il caffè diventa un’esperienza sensoriale - fa notare Luisella Bartali, responsabile Turismo Confcommercio Siena - L’incontro sarà utile per conoscere un nuovo modo di approcciarsi alla tazzina. C’è un ulteriore aspetto di crescita di mercato. Perché per gli operatori posizionarsi nel segmento dell’impiego di un prodotto “caffè sostenibile” e socialmente responsabile può aprire a nuove opportunità e nuove proposte commerciali. Ringrazio dunque Leonardo Maggiori, direttore Diba che vanta una lunghissima esperienza in questo settore, per essersi messo a disposizione di questo workshop che speriamo sia solo l’inizio di un percorso. Tantissime infatti sono le iniziative che potremmo creare insieme”.

Un'esperienza nuova ché può aprire ampie prospettive per un locale, un cultura quella per questa bevanda, tutta italiana, che ne apprezza la qualità dl prodotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità