Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 29 aprile 2022 ore 14:29

Disco verde, approvato il bilancio comunale

Nella seduta di ieri l'amministrazione ha dato l'ok al documento contabile dell'ente. Sono 13 milioni di euro di risultato positivo



SAN GIMIGNANO — A fine aprile è il periodo destinato ai documenti contabili. Tutti gli Enti Comuni compresi, devono approvare il loro Bilancio consuntivo. Nella seduta  del 28 aprile con anche San Gimignano ha dato il via libera al proprio con i voti favorevoli del gruppo di maggioranza Centrosinistra Civico, astenuta la minoranza Cambiamo San Gimignano.

L’esercizio si chiude con un risultato di amministrazione di oltre 13 milioni di euro suddivisi in fondi liberi, vincolati, accantonati e destinati. Di particolare rilievo sono gli oltre 5 milioni di euro di risorse accantonate, di cui oltre 3 milioni rientranti all’interno del cosiddetto ‘Fondo crediti di dubbia esigibilità’ che si riferisce ad un accantonamento prudenziale, previsto dal principio contabile, relativo ad entrate di dubbia esigibilità conservate a residuo attivo al 31 dicembre dello scorso anno.

“Anche nel 2021 - afferma l’assessore al Bilancio Gianni Bartalini - abbiamo tenuto la barra dritta e agito per evitare che la spesa corrente, già fortemente ridotta nel 2020, tornasse ai livelli pre pandemia. Si sono ridotti i ristori dello Stato soprattutto per quanto riguarda il fondo per le funzioni fondamentali passato da 4 milioni 165mila euro del 2020 a 950mila euro del 2021; ciò nonostante, grazie al grande lavoro di squadra tra Amministrazione e uffici siamo riusciti a chiudere l’esercizio con un risultato di amministrazione importante, che ci fa guardare con maggiore fiducia e ottimismo al 2022".

Il peso dei mutui è limitato, la situazione di cassa buona, anche il livello di investimenti è soddisfacente con oltre 2 milioni di euro pagati per opere eseguite. I dati del conto consuntivo pongono, quindi, le basi per un 2022 in ripresa. Una sensazione positiva rifrancata dalla situazione del turismo in città che è tornata ad essere florida, segno che passata la crisi della pandemia le cose lentamente stanno tornando a essere positive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca