Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:POGGIBONSI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 14:33

Beethoven, Chopin e tra le torri è musica

Tutto pronto per il recital di pianoforte del maestro Ivan Morelli. In programma la sonata "Tempesta" e il "Notturno in Do# minore"



SAN GIMIGNANO — Nuovo appuntamento all’ombra delle torri con la musica classica. E’ San Gimignano Musica, il progetto ideato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Il Pentagramma. L’iniziativa si inserisce nel cartellone di eventi estivi Accade d’Estate.

Domenica 20 agosto alle 21, nella chiesa di Sant'Agostino, spazio a PianoSolo tra le torri di San Gimignano, recital di pianoforte del maestro Ivan Morelli. In programma la  sonata "Tempesta" di Beethoven e celebri pagine di Frederic Chopin come il notturno in Do# minore (colonna sonora del film Il Pianista), la prima polacca Op 26, composta a soli 18 anni, il notturno in Fa minore Op 55 n.1 e il drammatico Scherzo Op 31, pagina di alto virtuosismo tecnico e interpretativo. Nel recital anche le famose Rapsodie Op. 79 di Johannes Brahms.

I


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Junior Team di cuochi in trionfo ai Campionati della Cucina Italiana, conquistato l'oro nella categoria "Cucina calda a squadre"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità